Annalisa Ignesti
PR | ORGANIZZAZIONE EVENTI | COMUNICAZIONE
Mi occupo di pubbliche relazioni, organizzazione eventi e comunicazione nel settore dell’architettura e del design. Laureata in Marketing nel 2005, ho lavorato come addetta stampa per Ferrari SpA, fino ad approdare in Frog Design, dove ho capito la mia vera vocazione: creare sinergie.
Ho lavorato con impegno per sviluppare un patrimonio molto vasto di contatti nel settore dell’architettura e del design, mettendo in contatto domanda e offerta e creando scatole creative in cui, aziende e professionisti (designer e architetti), si incontrano per parlare di lavoro in modo inusuale, ovvero divertendosi. Organizzo piccoli e grandi eventi, viaggi di architettura in ogni parte del mondo, workshop formativi sui più attuali temi del design e tante altre attività tutte volte a creare sinergie.
Tra le mie attività, sono co -founder di Oltrarno Design Srl, docente di design management per IED Firenze, collaboro attivamente con riviste di architettura nazionali e internazionali e con piccole realtà emergenti tutte legate al design e all’architettura.
Seguici sui nostri social
Lucio Stefanelli
PR | COMUNICAZIONE
Mi occupo principalmente di comunicazione e promozione all’interno di studi di architettura e interior design.
I miei studi in Scienza dell’Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Firenze mi hanno permesso di approfondire le mie conoscenze specifiche legate al mondo dell’edilizia, così da avere la possibilità di confrontarmi con i professionisti, non solo da un punto di vista estetico ma anche maggiormente tecnico.
Mi sono occupato di allestimenti museali ed ho lavorato nel mercato immobiliare come broker, tutte esperienze che mi hanno permesso di interfacciarmi con professionisti e clienti internazionali, sviluppando così capacità di pianificazione e lavoro in team, ma soprattutto di tirare fuori quello che per natura mi viene più spontaneo: fare squadra.
Cosa amo: il processo creativo in ogni suo aspetto, la moda, i sorrisi sinceri, le persone con le loro storie, la mia vespa e la mia Firenze.
Seguici sui nostri social
Tamara Cannavaro
PROJECT MANAGER | ORGANIZZAZIONE EVENTI | COMUNICAZIONE
Mi occupo di
Sono un’umanista prestata alla comunicazione e al marketing. Un percorso eclettico tra PA, associazioni e agenzie, tenendo presente sempre la mia passione.
Project manager costruisco, produco, organizzo e seguo eventi e progetti di comunicazione.
Da sempre curiosa credo nel potere del confronto, della formazione e dell’innovazione. Tra un master e un corso non smetto mai di imparare cose nuove.
Cosa amo: libri e la fotografia. Da passionaria amo vivere intensamente.
Seguici sui nostri social
Serena Ciabattini
WEB & SOCIAL
Appassionata di comunicazione e innovazione tecnologica il mio obiettivo è guidare le aziende nell’utilizzo degli strumenti digitali per trasformarli in vere risorse di business. Esperta di marketing e strategia digitale, sono sicura che il futuro della comunicazione si baserà sull’identità del brand e su risultati misurabili.
Con una laurea in Giurisprudenza e un Master in comunicazione digitale presso Ninja Academy, ho lavorato in Red Bull come addetta comunicazione per poi arrivare in Nana Bianca come Digital Account Manager in un’agenzia di comunicazione del gruppo. Durante quell’esperienza ho capito la mia vera passione: fare squadra con il mio team di lavoro per lavorare con grande passione a obiettivi condivisi.
Seguo il cliente sin dalle prime fasi in cui si capiscono le esigenze e insieme si delineano le azioni da fare, fino al monitoraggio dei risultati raggiunti. Collaboro sia con grandi realtà nel settore del design e del food, sia con piccoli professionisti che fanno del loro personal brand una leva fondamentale del loro business.
Cosa amo: La cioccolata fondente e la pizza, viaggiare più che posso, la musica e le storie che stanno dietro ad ogni brano, le persone e i loro racconti, il mare e la sua forza.
Seguici sui nostri social
Coralla Olivieri
FOTOGRAFA
La passione di sempre mi ha portato ad approfondire gli studi nel campo fotografico, laureandomi in grafica e fotografia. La mia non è solo una professione. Io sono una fotografa e, in quanto tale, la comunicazione per immagini non si limita alla mera descrizione di ci che inquadro, ma all’esaltazione del soggetto.
Anni di sperimentazione mi hanno portato a specializzarmi nel campo degli eventi e dell’architettura.
Prediligendo una luce naturale, mi esprimo al meglio nella descrizione dei dettagli che siano essi di natura materica o dell’espressività umanistica.
Di fronte ai miei soggetti mi pongo sempre l’obiettivo di mettere la mia professionalità a servizio degli scopi comunicativi a cui essi si rivolgono.
Cosa amo: le persone e le loro espressività, tutte le forme d’arte, il bello in ogni cosa. Il sole e il mare. Dipingere e il fai da te.